CGIL Serizi Uvl – Uffici vertenze e legali Inca Sol – orientamento lavoro Sunia
Superbonus 110%: aiuti il clima, la tua casa è più sicura, cresce la buona occupazione.

Vuoi realizzare interventi diversi da quelli relativi all’efficientamento energetico?

Se non devi fare il cappotto termico o sostituire l’impianto di riscaldamento, ma vuoi sostituire infissi e finestre oppure devi realizzare lavori di manutenzione straordinaria (il rifacimento del bagno comprensivo dell’impianto idraulico) o interventi di ristrutturazione edilizia, non puoi accedere al superbonus 110%, ma per questi tipi d’interventi potrai usufruire di una detrazione del 50%.

Anche in questo caso puoi optare per lo sconto in fattura o per la cessione del credito, in alternativa alla detrazione riconosciuta in dieci anni in dichiarazione dei redditi.

Ad esempio: se spendi 7.000 euro, con la cessione del credito recuperi subito 3.500 euro.

Il vantaggio fiscale è notevole, proprio per questo il percorso burocratico è complesso e richiede l’intervento di personale professionalmente qualificato come gli operatori del CAAF “dedicati al 110%, che riservano la giusta attenzione e  tutelano tutti i cittadini. 

Chi vuole usufruire del Superbonus può iscriversi gratuitamente alla piattaforma Rilancio Italia e trovare nella banca dati validi professionisti e imprese a cui affidarsi, fornitori di beni che riconoscono subito lo sconto in fattura, proprio per farti realizzare gli interventi a costo zero.

Per tutti gli approfondimenti puoi fissare un appuntamento nella sede CAAF più comoda per te!